Relazioni umane


Una giornata molto intensa, come al solito ho incontrato molte persone e con alcune ho intavolanto anche brevi conversazioni. Alcune poco significative altre a cui ripenserò per parecchio tempo, che mi hanno dato qualcosa e che non mi faranno più essere la stessa Francesca di ieri.
Sprazzi di cuori e di anima che fanno capolino e solleticano il mio spirito, mi commuovono, mi fanno riflettere, mi ricordano che c'è davvero molto da scoprire in oguno di noi se soltanto abbiamo il coraggio di raccontarci e di renderci unici.
La relazione è un dono che va coltivato e custodito poiché è spesso fonte di ossigeno puro che non ci fa sentire soli, che ci dà la forza di superare piccole paure, difficoltà quotidiane, ma anche gioie e soddisfazioni: questa è la bellezza della CONDIVISIONE; essa ci auita a rendere più sopportabili i problemi e rende ancora più straordinari i momenti lieti!!!

Comments

  1. e vai francesca ha proprio ragione!!!perchè un problema condiviso è metà problema e una gioia condivisa è una doppia gioia

    ReplyDelete
  2. Grazie Camilla!
    Sono tornata proprio oggi da Roma dopo aver passato il mio compleanno in compagnia della mia migliore amica Valentina e di suo marito(che tra l'altro compie gli anni lo stesso giorno!!!).
    Lei è una delle persone che ha avuto un ruolo determinante nella mia vita e ha contribuito a rendere decisamente forte questa convinzione. Mi auguro che la nostra amicizia rimanga pura e sincera come lo è stata fino ad ora e sono 10 anni che ci conosciamo!!!

    ReplyDelete
  3. Che belli i posti dove vivi ora!
    Ho girato per un po' da quelle parti cercando le tracce di un tizio che ci era vissuto anni e anni e anni fa.
    Ci torno sempre volentieri.
    Buone vancanze
    (arrivo qui dal blog di Camilla)

    ReplyDelete
  4. Sì ho visto i commenti sul blog di Camilla la quale mi ha detto che scrivi molto bene!
    Se ti dovesse capitare di passare da queste parti, sei la benvenuta!

    P.s. Ho visto il tuo Blog ed è davvero mooolto interessante. Complimenti anche a te!

    ReplyDelete
  5. La bellezza della condivisione è una delle qualità più forte della amicizia però che sfortunatamente non tutti sanno apprezzare. La parte brutta è che una mancanza di questo tipo può debilitare una bella amicizia. Gli amici ci fanno crescere come persone e anche come amici. Alla fine gli amici si scelgono no?. La domanda è se uno è disposto a stabilire un rapporto di fiducia e rispetto e condivisione con l’altro. Penso che se non è cosi, non si è preparato ancora per crescere.
    Che strana e forte può essere una amicizia che stando a centinaia di chilometri e forse senza un contatto por molto tempo, quando ti ritrovi dopo qualche anno con quella persona ti senti come se il tempo non avesse passato, ti senti cosi comoda e con la stessa fiducia che prima! Ti senti che puoi continuare a condividere le tue gioie e problemi come quando si stava più tempo insieme. Questo mi fa pensare come un amico può diventare un fratello o una sorella. Non è una delle cose più belle della vita?

    ReplyDelete

Post a Comment